Eventi gratuiti

Gli eventi gratuiti sono il cuore del progetto AMALATUASCHIENA!

Hanno lo scopo di colmare una lacuna nella cura al mal di schiena: il vuoto di informazione e l’assenza di coinvolgimento del paziente, che anche dopo un trattamento specialistico viene lasciato a se stesso, riproducendo all’infinito le stesse dinamiche che lo hanno portato a stare male.

L’obiettivo di questi eventi è di rendere il paziente consapevole delle cause del mal di schiena e di cosa fare e non fare in prima persona per guarire definitivamente.

Come?

Assumendosi la responsabilità del proprio percorso di cura, senza delegare ad un fattore esterno la propria guarigione.

Questo è possibile solo attraverso l’educazione e l’informazione, che deve avvenire con un linguaggio semplice, senza termini medici incomprensibili.

Le persone devono conoscere le patologie di cui soffrono per capire cosa fare e non fare e per poter scegliere il professionista giusto a cui affidarsi.

L’informazione è un atto dovuto e pertanto deve essere GRATUITA.

Gli eventi gratuiti si svolgono periodicamente al’interno del CENTRO AMALATUASCHIENA e sono rivolti a gruppi ristretti di persone per poter ascoltare e rispondere a tutti. 

Ad essi si associano conferenze gratuite in locations esterne che perseguano gli stessi obiettivi del progetto (es. biblioteche, strutture pubbliche, ecc), rivolte ad un pubblico più numeroso ed eterogeneo.

GLI EVENTI SONO RIVOLTI A PERSONE CHE SOFFRONO DI MAL DI SCHIENA E NON A PROFESSIONISTI  DEL SETTORE SANITARIO E SPORTIVO.

Prossimi eventi gratuiti

Vuoi rimanere aggiornato sui prossimi eventi?

Compila il form qui sotto!

Il tuo nome e cognome

La tua email

Il tuo cellulare o telefono (per ricontattarti)

Per continuare, spunta questa casella nel rispetto della tua privacy. Inviando il presente modulo autorizzi il trattamento dei tuoi dati, che non saranno mai diffusi né comunicati a terzi soggetti e dichiari di aver preso visione delle condizioni generali di servizio e della privacy.

Lascia la Tua Testimonianza

Campo Obbligatorio

Inserisci Nome e Cognome
Il tuo indirizzo email
Racconta la tua esperienza