Il metodo Amalatuaschiena

Nasce da 20 anni di esperienza su migliaia di casi di mal di schiena, che mi hanno portato ad integrare e rielaborare tecniche riabilitative scientificamente validate ed innovative, con un approccio individuale e globale alla persona.

I PUNTI  DI FORZA DEL METODO AMALATUASCHIENA SONO:

la diagnosi approfondita

La diagnosi che indaga diversi livelli di causa del mal di schiena per impostare un trattamento mirato ad eliminare tutti i fattori di rischio e favorire uno stile di vita salutare per la schiena e non solo.

l'aspetto formativo ed educativo della persona

Chi soffre di mal di schiena in realtà non sa perché è arrivato ad averlo, cosa ha, perché gli vengono proposte delle cure e con quali obiettivi. Ha mille dubbi e domande a cui nessuno ha dato risposta. Questo è il punto centrale del percorso riabiliativo!

il tempo

In un sistema sanitario dove tutto corre veloce e le visite specialistiche durano pochi minuti, ho scelto di dedicarti tempo: tempo per ascoltarti, per capire l'origine dei tuoi problemi, per informarti, tempo per trattarti come meriti, senza distrazioni e con la necessaria attenzione. Per scelta visito e tratto un numero limitato di persone, non amo le catene di montaggio, per garantire ad ogni paziente il miglior trattamento possibile da parte mia sul piano fisico e mentale.

l'esperienza clinica specifica

A differenza di molti professionisti che elencano innumerevoli ambiti terapeutici, ho scelto di occuparmi esclusivamente di mal di schiena e delle patologie ad esso correlate. Non mi occupo di tutto poichè darei un servizio di bassa qualità. Ho deciso di investire il mio lavoro e la mia formazione specialistica sul mal di schiena e non su altre aree di intervento, così da garantirti un aggiornamento sulle più innovative tecniche riabilitative in questo ambito ed una casistica elevata.

terapia manuale

Una terapia manuale altamente specialistica, senza farmaci e macchinari, che anche se vanno di moda, di fatto agiscono sul dolore, senza eliminare la causa.

l'approccio globale integrato

Con altre figure professionali (medico di base e specialisti, odontoiatra, oculista, otorino, nutrizionista, psicologo, ecc) che seguono il paziente, per meglio comprendere eventuali patologie presenti e concordare obiettivi riabilitativi coerenti e sinergici.

In questo percorso tu sei al centro, sei il protagonista.

Io sono lo strumento per aiutarti a guarire, ma il lavoro più importante spetta a te!

Cosa puoi fare adesso?

Scopri la Garanzia Amalatuaschiena

L’unico centro di riabilitazione che ti segue con ben 4 forme di garanzia.

Richiedi consulenza Amalatuaschiena

Effettua la prima visita per il trattamento globale individuale per risolvere la causa del TUO mal di schiena.