Richiedi un evento nella tua città

Vuoi organizzare uno o più eventi sul mal di schiena per i pazienti del tuo studio professionale,
nella tua associazione o nella tua palestra?

Oppure per i genitori dei bambini di cui ti occupi
(scuola, scuola di danza, ecc)?

Vuoi un relatore esperto nel settore che possa dare visibilità e prestigio alla tua attività e richiamare nuovi clienti?

Puoi richiedere un evento AMALATUASCHIENA nella tua città, scegliendo tra gli argomenti già disponibili o richiedere un argomento particolare (proposta soggetta a valutazione).

Clicca sulle singole voci per espanderle e leggere i dettagli

E’ un evento per un pubblico eterogeneo, che soffre di vari tipi di mal di schiena. Affronta il tema della cura proponendo un cambiamento di prospettiva, dall’approccio al sintomo, aspecifico e destinato inevitabilmente a fallire, ad un approccio causale che è individuale e globale.

E’ un evento adatto a chi ha il mal di schiena ma anche per chi non lo ha e vuole prevenirlo E’ un percorso pratico, in cui si viene guidati, passo dopo passo, a prendere coscienza di come funziona la schiena, di cosa la fa stare bene e cosa la danneggia, di come stile ed abitudini di vita determinano i problemi di cui si soffre, ma soprattutto di cosa si può e si deve fare per guarire subito e con facilità. La persona non è un soggetto passivo, ma diventa un protagonista consapevole del benessere della sua schiena.

E’ un evento che affronta la relazione tra mal di schiena e postura e propone un nuovo modello interpretativo dello squilibrio posturale, come lettura del paziente nella sua globalità psico-fisico-emozionale-comunicativa.

E’ un evento per chi soffre di discopatie ed in particolar modo protrusioni ed ernie del disco, che ancora oggi costituiscono  il buco nero della riabilitazione. Dopo aver trattato nel dettaglio ma in termini semplici le varie patologie discali, obiettivo dell’evento è spiegare alle persone le varie offerte terapeutiche di tipo medico, chirurgico e riabilitativo, quest’ultimo particolarmente efficace ma poco conosciuto e praticato, permettendo loro di fare una scelta consapevole.

E’ un evento specifico per chi pratica attività sportiva, sia a livello amatoriale che agonistico, particolarmente importante per chi soffre di mal di schiena. Dopo aver spiegato brevemente come funziona la nostra schiena ed aver illustrato il concetto di globalità, verranno spiegate in dettaglio le azioni delle varie attività sportive sia a livello generale che sul sistema muscolo-scheletrico, in particolare sulla colonna vertebrale. Parleremo di come un’attività sportiva scorretta possa danneggiare la schiena ed in che modo, ma soprattutto di come modificare l’attività sportiva in caso di mal di schiena. Vedremo insieme i principi da seguire per un’attività sportiva ottimale per la schiena e non solo.

E’ un evento per i genitori. Parleremo dello sviluppo del bambino e dell’adolescente e degli squilibri fisiologici relativi alle tappe della crescita, ma soprattutto di come identificare uno squilibrio posturale e cosa fare.

Verranno spiegate le relazioni tra abitudini di vita e squilibri della postura e come intervenire in caso di problemi.

Gli eventi sono rivolti a persone che soffrono di mal di schiena, non sono rivolti a professionisti del settore sanitario o sportivo.

Hanno uno scopo informativo ed educativo del paziente, pertanto si utilizzerà un linguaggio semplice, alla portata di tutti.

In aggiunta all’evento è possibile richiedere una VISITA INDIVIDUALE  (su prenotazione).

Per richiedere un EVENTO AMALATUASCHIENA nella tua struttura, compila il modulo che troverai qui sotto, verrai ricontattato telefonicamente per capire meglio le tue esigenze ed avere un preventivo.

Compila il modulo per richiedere un evento nella tua città





Studio medicoStudio fisioterapicoPalestraScuolaScuola di danza



1 - Il mal di schiena non e' una malattia: cause e soluzioni di uno squilibrio individuale.2 - Le regole per amare la tua schiena.3 - Mal di schiena e postura4 - Ernie del disco e discopatie5 - Mal di schiena e sport6 - Gli squilibri posturali nel bambino e nell'adolescente




Per continuare, spunta questa casella nel rispetto della tua privacy. Inviando il presente modulo autorizzi, nel rispetto del Codice sulla Privacy, D.Lgs. 196/2003, il trattamento dei tuoi dati, che non saranno mai diffusi né comunicati a terzi soggetti e dichiari di aver preso visione delle condizioni generali di servizio e della privacy.