Ho conosciuto la Dottoressa Corrieri parlando casualmente con alcune persone, sono andata nel suo studio perché soffro di dolori alla schiena per via di diverse ernie discali e ho trovato prima di tutto una persona disponibile a 360 gradi, soprattutto, con esercizi mirati e senza nessun farmaco ha risolto il mio problema che non è dei più semplici!! Un voto da uno a dieci? Undici !!!
Grazie Barbara!!

Buongiorno, l’ultima volta che mi sono rivolta a Barbara è stata in questi giorni per mia figlia, per una brutta contrattura cervicale. Già dopo la prima seduta la bambina (che era rimasta bloccata circa 3 gg, senza poter ruotare il capo in nessun modo) stava bene. In verità già conoscevo le capacità di Barbara per aver lei seguito mio padre nel difficile momento della riabilitazione respiratoria-motoria post-coma. In più aveva già seguito le mie figlie per fisioterapia un paio di anni fa per problemi di postura.

Alcuni mesi fa, a causa di un perenne mal di schiena, e dell’esigenza di una riabilitazione del piede, dopo aver subito un intervento per l’alluce valgo, mi e’ stata prescritta la rieducazione posturale.
Ho avuto la fortuna di conoscere una fisioterapista veramente speciale: la dottoressa Barbara, che non solo mi ha fatto eseguire con pazienza e professionalita’ tutti gli esercizi utili sia per la schiena che per il piede, ma mi ha insegnato come eseguirli da sola per mantenere i risultati nel tempo. Infatti dopo il percorso svolto con Barbara ho potuto finalmente riprendere a camminare speditamente e senza dolori alla schiena.
Barbara e’ una fisioterapista competente e disponibile, con lei e’ facile fare progressi poiché oltre a curare gli errori posturali infonde fiducia e ottimismo nel paziente!

Sono Sandra Riggi, sono operaia all’interno di una lavanderia industriale, con molta diffidenza mi sono avvicinata a sottopormi alla terapia per la mia cervicale e problemi alla lombare. Questa non è stata la mia prima esperienza, mi sono sottoposta altre volte a decine di ginnastiche posturali senza risolvere mai i miei problemi di tensioni continue, che partivano dal collo fino a scendere alle spalle e scapole, compreso il braccio destro e sinistro. Devo lasciare la mia testimonianza a quanti credono di non poter avere nessun tipo di beneficio come conseguenza della cervicalgia ed altro. Subito dopo la prima seduta ho sentito una leggerezza totale alle mie tensioni fino ad arrivare alla sesta seduta nella quale posso testimoniare una completa assenza di tensioni. E’ come aver riacquistato 10 anni di giovinezza, anche dopo ripetute ore di lavoro riesco a non provare più quella condizione di tensione che mi metteva in condizione non potermi muovere!

Dopo un lungo peregrinare da un posto all’altro da una tecnica all’altra, sono approdata allo studio di Barbara Corrieri ed ho trovato tutto ciò che al momento mi serve. Dopo essermi presentata con il mio problema l’abbiamo trattato, lei con la sua tecnica e conoscenza, io con l’assidua pratica. E’ risultato un successo! Che spero possa proseguire nel tempo.

Sono Vincenzo, soffro di mal di schiena lombare e cervicale da almeno 30 anni! Negli ultimi cinque anni mi sono aggravato, ero completamente piegato in avanti e non riuscivo a raddrizzarmi. Ho fatto altre forme di terapia posturale, senza aver avuto nessun beneficio. A dicembre 2015 ho avuto occasione di conoscere la dottoressa Barbara Corrieri . Sono arrivato da lei con bastone e accompagnato, perché non potevo stare dritto. Già dalla prima seduta sono riuscito miracolosamente a raddrizzarmi , poi con altre terapie ed esercizi assegnatemi da fare a casa sono riuscito a migliorare la postura e a camminare dritto e senza dolore e ho ritrovato la mia autonomia.

Ho avuto una forte sciatica all’inizio di giugno che mi ha bloccata a letto per 10 giorni. Il medico mi ha prescritto delle iniezioni di cortisone che hanno attenuato il dolore, ma il dolore restava latente. Dopo quindici giorni non potevo ancora camminare normalmente. Un’amica mi ha consigliato di contattare Barbara ( io vivo in Umbria), raccontandole il mio problema. Barbara ha subito reagito descrivendomi perfettamente i movimenti che non dovevo assolutamente fare e gli esercizi indicati a quello stadio del mio problema. A poco a poco il dolore é passato e ho potuto riprendere a muovermi normalmente. Ora seguo i suoi esercizi per prevenire una ricaduta.Le sono veramente grata perché con semplicità e competenza mi ha aiutata a risolvere un momento molto difficile.

Pensavo fosse impossibile ricevere una visita a distanza di questo tipo, pur essendo a favore del web. Non solo la visita mi ha rivelato un sacco di cose che non mi aspettavo, ma Barbara è stata molto professionale e brava a mettermi a mio agio.
Con mia sorpresa applicando alla lettera solo i primi consigli ricevuti dopo la visita, il dolore è svanito naturalmente…senza uso di farmaci e continuando anche a praticare sport “estremi”. Non vedo l’ora di continuare con gli altri consigli e esercizi. Grazie!

Ho incontrato Barbara per caso in ospedale, sapendo della sua professione le ho parlato di un mio dolore alla schiena e all’anca e sono rimasta letteralmente stupita da ciò che mi ha detto: molto probabilmente la causa risiedeva nel mio assetto posturale che era evidentemente asimmetrico, la mia deambulazione era rigida ed i miei piedi mostravano i segni sulle dita di una tensione forte e di un carico in avanti..Tutto questo in pochi minuti di osservazione, con il camice ed i sandali! Mi ha consigliato una valutazione posturale approfondita per indagare le dinamiche che portavano a questo squilibrio. Ci siamo salutate ma poi ho pensato che fino a quel momento nessuno mi aveva guardato cosi approfonditamente ed aveva letto il mio problema in una chiave così complessa e ho deciso di cercarla, ho chiesto a tutti in ospedale di lei finché un suo collega mi ha dato il suo numero. Ho iniziato un percorso di conoscenza del mio corpo, del mio modo di muovermi, ho scoperto di avere un’instabilità e ho lavorato sulle mie tensioni muscolari e sullo schema del passo ed i dolori alla schiena e all’anca sono scomparsi. Da medico posso affermare di non aver incontrato molti professionisti del suo livello e le sono grata per avermi fatto guarire con una nuova consapevolezza che, nonostante la mia professione, mi mancava.

Mi sono rivolto a questo centro per problemi alla schiena: 3 ernie! Con il trattamento mi sono trovato benissimo e non ho avuto più dolore! Nello studio sono tutti cordiali e gentili. La fisioterapista è veramente una professionista eccezionale.

visita in studio Via Isole Samoa, 15 – Ostia Lido di Roma

Scrivimi info@amalatuaschiena.it


Notice: Undefined index: HTTP_REFERER in /home/eamalata/public_html/wp-content/themes/amalatuaschiena/core/includes/class_tracking.php on line 81