Circa tre anni fa mi sono state diagnosticate un’ernia e due protrusioni nel tratto lombo-sacrale. Ho fatto pilates, nuoto,fisioterapia e tecar. I dolori sono diminuiti ma puntualmente ritornavano. Attraverso varie ricerche sono arrivato alla D.ssa Barbara Corrieri, fisioterapista e specializzata in RPG. Sono stato colpito dalla professionalità dimostrata nel trattamento delle mie patologie. Mi ha reso consapevole della mia malattia. Ho partecipato a vari incontri con altri pazienti dove Barbara ha spiegato nei minimi dettagli le funzioni della colonna vertebrale e mettendo a fuoco l’autoguarigione. Mi ha messo in condizione di eseguire gli esercizi a casa in modo da continuare il lavoro che lei svolge in ambulatorio. Dalla mia esperienza avuto con Barbara, penso che il suo approccio sia molto utile e funzionale per la schiena. Oggi sto bene, sono in grado di prevenire e curare eventuali sintomi dolorosi, cerco di mantenere la postura attraverso gli esercizi che Barbara mi ha insegnato, facendoli diventare ottimi compagni in caso di bisogno. Grazie Barbara. Sei un eccellente professionista. Buon lavoro.

Ciao mi chiamo Giorgio e l’anno scorso ho sofferto di un grave stato doloroso alla schiena a causa di una ernia espulsa.
Dopo essermi rivolto a tre diversi specialisti che hanno tentato di curarmi con diverse terapie farmacologiche, grazie al consiglio di un amico, ormai rassegnato e depresso a convivere con il dolore, ho fissato un appuntamento con “Ama la tua schiena”. Dopo una scrupolosissima visita conoscitiva è cominciato il mio percorso con lei.
Nel giro di qualche mese, con attenzione e costanza e soprattutto senza alcun medicinale Barbara mi ha aiutato a superare il problema che era ormai diventato enorme.
A distanza di tempo, tra l’altro, il problema non si è ripresentato.
Sono pienamente soddisfatto e grato a Barbara per avermi aiutato. Una professionista di altissimo livello molto preparata e sempre in cerca di miglioramento e grazie a lei ho imparato esercizi utili per la schiena da fare da solo per mantenere una postura corretta per migliorare sempre di più. Una fisioterapista specializzata, competente e disponibile, non mi stancherò mai di dirlo e la consiglieró a tutte le persone che ne avranno bisogno. Grazie Barbara, sei grande

Sono di Torino.La visita via Skype di Barbara è stata molto più esaustiva che la visita in presenza con un neurochirurgo specialista della colonna. Barbara ha saputo darmi immediatamente le indicazioni corrette per lenire il dolore (acuto) di due ernie lombari. In seguito alla visita online ho deciso di passare 10 giorni ad Ostia per iniziare la riabilitazione in presenza. Il mio giudizio è molto positivo, il dolore che avevo da 15 anni è scomparso. Se avete problemi alla schiena Barbara saprà sicuramente aiutarvi al meglio con un approccio a 360°

Sono una ragazza di 32 anni di Perugia e ho problemi di schiena da circa un anno, che non sono riuscita a risolvere contattando medici e fisioterapisti della mia zona. Stanca di tutto ciò, mi sono messa a cercare su internet e, per mia fortuna, ho trovato il sito di Barbara. Mi sono decisa a scriverle e poi sono anche andata a fare una visita da lei. Mi sono trovata subito bene e a mio agio, mi ha dedicato molto tempo per ascoltare le mie problematiche, per spiegarmi le patologie che avevo alla schiena e le relative soluzioni, mi ha dato anche alcune indicazioni e alcuni esercizi da svolgere a casa . Essendo di fuori, mi ha aiutato a trovare un fisioterapista accreditato e competente per farmi trattare qui a Perugia, verificando che avesse le carte in regola per seguirmi nel mio percorso riabilitativo, si è resa disponibile ad un confronto con lui, nel caso di necessità e mi ha chiesto di essere aggiornata sui miei progressi. Nella primissima fase ci siamo sentite davvero spesso!! Poi, delusa dai risultati ho comunque deciso di farmi seguire da lei per il percorso riabilitativo, ci siamo organizzate e ne è valsa la pena, sto benissimo e continuo a seguire tutte le sue indicazioni .

E’ stata una fortuna incontrare sulla mia strada la dott.ssa Corrieri. A causa di un aggravamento repentino della mia rotoscoliosi, avevano già programmato un intervento ortopedico della colonna per stabilizzarla…ma grazie ad un’amica che aveva fatto il mio stesso percorso sono arrivata da Barbara. Sono rimasta colpita dalla valutazione sapiente e profonda della mia patologia, nonché dal suo approccio globale alla persona in tutte le sue caratteristiche.
Sono un medico e mi rendo conto di quanto questo faccia la differenza; probabilmente ci siamo subito trovate sulla stessa lunghezza d’onda, lo stesso modo di guardare e ascoltare il paziente e di sapere che non ci sono interventi miracolistici (farmacologici o chirurgici) ma una serie di piccole quotidiane importanti cose da cambiare nelle nostre vite per potere stare meglio.
Avevo nella mia lunga esperienza di mal di schiena affrontato diverse terapie fisiche e strumentali, a volte inutili se non dannose; l’approccio riabilitativo posturale globale che applica Barbara è stata un’esperienza nuova, di cui ho sentito subito i benefici.
E’ evidente la professionalità, la serietà, la competenza con cui Barbara lavora sui nostri corpi; una preparazione professionale che Barbara rinnova costantemente con intelligenza, entusiasmo e grande energia.

visita in studio Via Isole Samoa, 15 – Ostia Lido di Roma

Scrivimi info@amalatuaschiena.it


Notice: Undefined index: HTTP_REFERER in /home/eamalata/public_html/wp-content/themes/amalatuaschiena/core/includes/class_tracking.php on line 81