Circa tre anni fa mi sono state diagnosticate un’ernia e due protrusioni nel tratto lombo-sacrale. Ho fatto pilates, nuoto,fisioterapia e tecar. I dolori sono diminuiti ma puntualmente ritornavano. Attraverso varie ricerche sono arrivato alla D.ssa Barbara Corrieri, fisioterapista e specializzata in RPG. Sono stato colpito dalla professionalità dimostrata nel trattamento delle mie patologie. Mi ha reso consapevole della mia malattia. Ho partecipato a vari incontri con altri pazienti dove Barbara ha spiegato nei minimi dettagli le funzioni della colonna vertebrale e mettendo a fuoco l’autoguarigione. Mi ha messo in condizione di eseguire gli esercizi a casa in modo da continuare il lavoro che lei svolge in ambulatorio. Dalla mia esperienza avuto con Barbara, penso che il suo approccio sia molto utile e funzionale per la schiena. Oggi sto bene, sono in grado di prevenire e curare eventuali sintomi dolorosi, cerco di mantenere la postura attraverso gli esercizi che Barbara mi ha insegnato, facendoli diventare ottimi compagni in caso di bisogno. Grazie Barbara. Sei un eccellente professionista. Buon lavoro.

Ciao mi chiamo Giorgio e l’anno scorso ho sofferto di un grave stato doloroso alla schiena a causa di una ernia espulsa.
Dopo essermi rivolto a tre diversi specialisti che hanno tentato di curarmi con diverse terapie farmacologiche, grazie al consiglio di un amico, ormai rassegnato e depresso a convivere con il dolore, ho fissato un appuntamento con “Ama la tua schiena”. Dopo una scrupolosissima visita conoscitiva è cominciato il mio percorso con lei.
Nel giro di qualche mese, con attenzione e costanza e soprattutto senza alcun medicinale Barbara mi ha aiutato a superare il problema che era ormai diventato enorme.
A distanza di tempo, tra l’altro, il problema non si è ripresentato.
Sono pienamente soddisfatto e grato a Barbara per avermi aiutato. Una professionista di altissimo livello molto preparata e sempre in cerca di miglioramento e grazie a lei ho imparato esercizi utili per la schiena da fare da solo per mantenere una postura corretta per migliorare sempre di più. Una fisioterapista specializzata, competente e disponibile, non mi stancherò mai di dirlo e la consiglieró a tutte le persone che ne avranno bisogno. Grazie Barbara, sei grande

Sono di Torino.La visita via Skype di Barbara è stata molto più esaustiva che la visita in presenza con un neurochirurgo specialista della colonna. Barbara ha saputo darmi immediatamente le indicazioni corrette per lenire il dolore (acuto) di due ernie lombari. In seguito alla visita online ho deciso di passare 10 giorni ad Ostia per iniziare la riabilitazione in presenza. Il mio giudizio è molto positivo, il dolore che avevo da 15 anni è scomparso. Se avete problemi alla schiena Barbara saprà sicuramente aiutarvi al meglio con un approccio a 360°

Sono una ragazza di 32 anni di Perugia e ho problemi di schiena da circa un anno, che non sono riuscita a risolvere contattando medici e fisioterapisti della mia zona. Stanca di tutto ciò, mi sono messa a cercare su internet e, per mia fortuna, ho trovato il sito di Barbara. Mi sono decisa a scriverle e poi sono anche andata a fare una visita da lei. Mi sono trovata subito bene e a mio agio, mi ha dedicato molto tempo per ascoltare le mie problematiche, per spiegarmi le patologie che avevo alla schiena e le relative soluzioni, mi ha dato anche alcune indicazioni e alcuni esercizi da svolgere a casa . Essendo di fuori, mi ha aiutato a trovare un fisioterapista accreditato e competente per farmi trattare qui a Perugia, verificando che avesse le carte in regola per seguirmi nel mio percorso riabilitativo, si è resa disponibile ad un confronto con lui, nel caso di necessità e mi ha chiesto di essere aggiornata sui miei progressi. Nella primissima fase ci siamo sentite davvero spesso!! Poi, delusa dai risultati ho comunque deciso di farmi seguire da lei per il percorso riabilitativo, ci siamo organizzate e ne è valsa la pena, sto benissimo e continuo a seguire tutte le sue indicazioni .

E’ stata una fortuna incontrare sulla mia strada la dott.ssa Corrieri. A causa di un aggravamento repentino della mia rotoscoliosi, avevano già programmato un intervento ortopedico della colonna per stabilizzarla…ma grazie ad un’amica che aveva fatto il mio stesso percorso sono arrivata da Barbara. Sono rimasta colpita dalla valutazione sapiente e profonda della mia patologia, nonché dal suo approccio globale alla persona in tutte le sue caratteristiche.
Sono un medico e mi rendo conto di quanto questo faccia la differenza; probabilmente ci siamo subito trovate sulla stessa lunghezza d’onda, lo stesso modo di guardare e ascoltare il paziente e di sapere che non ci sono interventi miracolistici (farmacologici o chirurgici) ma una serie di piccole quotidiane importanti cose da cambiare nelle nostre vite per potere stare meglio.
Avevo nella mia lunga esperienza di mal di schiena affrontato diverse terapie fisiche e strumentali, a volte inutili se non dannose; l’approccio riabilitativo posturale globale che applica Barbara è stata un’esperienza nuova, di cui ho sentito subito i benefici.
E’ evidente la professionalità, la serietà, la competenza con cui Barbara lavora sui nostri corpi; una preparazione professionale che Barbara rinnova costantemente con intelligenza, entusiasmo e grande energia.

Sono arrivata a Barbara grazie ad un passaparola. Che dire, il mio giudizio su di lei è SUPER !! Ernia lombare L4-L5, spesso mi bloccavo, ed avevo dolori che andavano e venivano, così mi decido, fisso un appuntamento e vado.
Mi sono trovata davanti una persona, disponibile, umana, e che sapeva il fatto suo. Dopo una prima visita accuratissima, durata circa due ore, abbiamo fissato altre sedute per iniziare il trattamento.
Correzione della postura con manipolazioni mirate, esercizi che facevo in studio e che poi ripetevo a casa, schema del passo da correggere, insomma Barbara mi stava dando gli strumenti per fare pace con i dolori della mia schiena. Ed ha funzionato, senza dimenticare l’approccio olistico in tutto questo.
Ora faccio i miei esercizi con regolarità e sto bene, Barbara ottimo lavoro, continua così, grazie!

Ho 61 anni, tre anni fa mi sono operata alla caviglia sx per una lesione osteo-condrale all’astralago, mi hanno fatto un impianto scafold osteo-condrale.
Intervento riuscito, ma essendo il recupero lungo e doloroso il corpo si è adattato e ha compensato con posture scorrette.
La tibia si era spostata dalla sua sede e solo un fisioterapista specializzato in terapia manuale è riuscito a rimetterla in sede ma mi ha anche detto di rivolgermi a una brava posturologa.
Mi sono informata e ho trovato la dott.sa Barbara Corrieri specializzata in RPG e patologie della colonna.
Ho preso appuntamento per una valutazione, ma proprio qualche giorno prima accusavo un dolore fortissimo localizzato al gluteo sx che non mi faceva camminare.
Mi sono presentata da lei in condizioni pietose.
Ha valutato tutto il mio stato e ha trovato : un’ernia del disco in zona lombare, un’instabilità alle caviglie, iperlordosi lombare, ipercifosi dorsale ecc. Ero un disastro.
Ha iniziato a lavorare su di me giorno per giorno, spiegandomi tutto quello che faceva e cercando di aiutarmi anche per la mia broncopneumopatia cronica ostruttiva con ginnastica respiratoria , che mi ha fatto aumentare la mia capacità respiratoria.
Mi ha consigliato anche di fare un bendaggio funzionale alle caviglie per riacquistare stabilità e si è interessata personalmente a contattare un bravissimo fisiatra.
Si è dedicata per prima cosa a curarmi l’ernia del disco facendomi fare a casa gli esercizi necessari e miglioravo giorno per giorno fino a quando non avevo più il dolore al gluteo e camminavo senza problemi.
Poi stabilizzate le caviglie mi ha insegnato a camminare nel modo giusto cambiandomi lo schema del passo.
Gli esercizi a casa sono stati importantissimi perché mi hanno portato a un miglioramento progressivo senza intoppi.
Mi sono resa conto che piano piano riprendevo la mia vita.
Devo dire che ho trovato una professionista completa,  mi ha fatto riflessologia, ginnastica respiratoria e persino linfodrenaggio per alleggerire le gambe che si presentavano gonfie.
Devo dire grazie a Barbara che con professionalità mi ha aiutato a stare bene e tornare a fare una vita normale.

Nell’ultimo semestre mi sono bloccata due volte con la schiena: la prima volta il problema si è risolto con l’assunzione di antinfiammatori, la seconda  il dolore era molto più forte ed i farmaci non facevano effetto.  Su indicazione di Barbara, che aveva seguito in passato mio marito, ho sospeso l’uso dei medicinali e mi sono sottoposta ad un ciclo di terapia preso il suo studio. Grazie alle sue manipolazioni ed alle sue indicazioni terapeutiche ho ripreso subito la mobilità lombare ed il dolore è regredito velocemente fino alla guarigione definitiva . Il percorso terapeutico è stato seguito con scrupolosa attenzione da parte di Barbara ed ora sono tornata ad una vita normale.

Mi sono rivolta a Barbara a Novembre 2018 per un improvviso dolore alla schiena che non mi faceva più dormire e soprattutto svolgere le azioni quotidiane di routine. La cosa che mi è piaciuta subito del suo metodo è che senza bisogno di farmaci e troppi accertamenti clinici (spesso inutili) è stata in grado da subito di capire quali erano le mie problematiche. In poco tempo ho riacquistato movimenti che non riuscivo più a fare e grazie al lei ho preso coscienza del mio squilibrio posturale. Oggi grazie all’autotrattamento e agli esercizi quotidiani che mi ha insegnato, riesco a correggere posture errate che mi portavano dolore.
Inoltre Barbara in poco tempo ha curato anche mio figlio di 17 anni, che a causa di un’ernia del disco aveva dolori fortissimi nella zona lombare che lo aveva portato anche ad interrompere la sua attività agonistica di nuoto. In poco più di un mese Barbara è riuscita a guarirlo e farlo tornare alle sue gare!
Ormai è la nostra fisioterapista di famiglia, la sua professionalità e competenza è unica.
Grazie di tutto Barbara!

Circa otto mesi fa ho avuto problemi alla cervicale con annesse parestesie a tutto il braccio sinistro del quale stavo perdendo anche la funzionalità. Disperata, mi sono rivolta al centro (che già conoscevo per averci portato mia figlia), dove dopo un’accuratissima visita, appurato che si trattava di ernia del disco, si è deciso il piano di riabilitazione. Premetto che il mio caso clinico era complicato da un problema neurologico che mi porto dalla nascita e che mi costringe sulla sedia a rotelle e sembrava inevitabile l’intervento chirurgico. Già dopo poche sedute,grazie ad esercizi mirati, all’ausilio di cuscini Mckenzie mi sono cominciata a sentire meglio (e senza alcun medicinale, soprattutto) e a recuperare la funzionalità del braccio (ovviamente sempre in relazione alla patologia già presente). Barbara Corrieri mi ha salvato. Grazie mille

visita in studio Via Isole Samoa, 15 – Ostia Lido di Roma

Scrivimi info@amalatuaschiena.it


Notice: Undefined index: HTTP_REFERER in /home/eamalata/public_html/wp-content/themes/amalatuaschiena/core/includes/class_tracking.php on line 81