Alessandro Mauro

Sono approdato allo studio di Barbara grazie alla segnalazione di una paziente. “Fidati, è brava” diceva la segnalazione. Mi ci voleva, visto che sono alle prese con problemi alla schiena da quasi trent’anni: ernie a livello lombo-sacrale, problemi di cervicale, e più di recente anche forti dolori nella zona dorsale. Tutta la gamma, insomma.
La prima visita, con annesso esame della mia postura, ha avuto risvolti comici. Le cose da correggere andavano, alla lettera, dalla testa ai piedi. L’approccio, per me sorprendente, ha riguardato una lunga serie di aspetti, dai cuscini all’alimentazione. Più di tutto, però, esercizi e attenzione posturale. Appresi con lei in studio, e poi da praticare nel quotidiano. Ci ho messo un po’ per acquisire una certa disciplina. L’allegra intransigenza di Barbara, il suo rigore gentile, mi hanno convinto che praticare ogni giorno certi esercizi è fondamentale. Morale: va molto meglio, anche se il paradosso è che io sono più soddisfatto di lei. Nel frattempo corro, perché mi piace, e da alcuni mesi non ho più blocchi, come invece è successo cento volte in passato, che mi costringono a giorni di immobilità. Credo perfino di essere un po’ più elastico: parola che ho sempre – infanzia a parte – considerato utopia.

Iscriviti al Canale YouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

visita in studio Via Isole Samoa, 15 – Ostia Lido di Roma

Scrivimi info@amalatuaschiena.it


Notice: Undefined index: HTTP_REFERER in /home/eamalata/public_html/wp-content/themes/amalatuaschiena/core/includes/class_tracking.php on line 81