Daniela Carboni
Sono approdata dalla dott.ssa Corrieri dopo essere stata sottoposta ad un intervento chirurgico al ginocchio, eseguito alla perfezione da un bravo ortopedico, in un ottimo ospedale. Il trend positivo della riabilitazione si è interrotto senza apparente motivo dopo qualche mese: il ginocchio ha ripreso a gonfiarsi e a farmi male. Tornata dall’ortopedico la sentenza è stata che, a causa dell’artrosi, non c’erano margini di miglioramento e l’unica soluzione era l’impianto di una protesi.
Ovviamente non ho condiviso la proposta e ho cercato altrove: Barbara ha valutato la mia situazione nella sua globalità, scoprendo che la sofferenza al ginocchio era la manifestazione di un problema che coinvolgeva tutta la mia persona, dalla testa ai piedi. Lavorando su questo, non senza difficoltà, ha ripristinato un equilibrio che mi ha consentito di riprendere a correre, a passeggiare a lungo senza dovermi sedere per alleviare il dolore alla schiena, di gustare la scomparsa di tensione e blocco a livello cervicale.
E’ un “work in progress” che ha cambiato radicalmente la qualità della mia vita. La dott.ssa Corrieri unisce alla sua indubbia competenza la capacità e la voglia di perseguire il bene globale del paziente, una qualità, purtroppo non sempre condivisa nell’ambito medico.
Lascia un commento