Franca Cadinu

Ho 61 anni, tre anni fa mi sono operata alla caviglia sx per una lesione osteo-condrale all’astralago, mi hanno fatto un impianto scafold osteo-condrale.
Intervento riuscito, ma essendo il recupero lungo e doloroso il corpo si è adattato e ha compensato con posture scorrette.
La tibia si era spostata dalla sua sede e solo un fisioterapista specializzato in terapia manuale è riuscito a rimetterla in sede ma mi ha anche detto di rivolgermi a una brava posturologa.
Mi sono informata e ho trovato la dott.sa Barbara Corrieri specializzata in RPG e patologie della colonna.
Ho preso appuntamento per una valutazione, ma proprio qualche giorno prima accusavo un dolore fortissimo localizzato al gluteo sx che non mi faceva camminare.
Mi sono presentata da lei in condizioni pietose.
Ha valutato tutto il mio stato e ha trovato : un’ernia del disco in zona lombare, un’instabilità alle caviglie, iperlordosi lombare, ipercifosi dorsale ecc. Ero un disastro.
Ha iniziato a lavorare su di me giorno per giorno, spiegandomi tutto quello che faceva e cercando di aiutarmi anche per la mia broncopneumopatia cronica ostruttiva con ginnastica respiratoria , che mi ha fatto aumentare la mia capacità respiratoria.
Mi ha consigliato anche di fare un bendaggio funzionale alle caviglie per riacquistare stabilità e si è interessata personalmente a contattare un bravissimo fisiatra.
Si è dedicata per prima cosa a curarmi l’ernia del disco facendomi fare a casa gli esercizi necessari e miglioravo giorno per giorno fino a quando non avevo più il dolore al gluteo e camminavo senza problemi.
Poi stabilizzate le caviglie mi ha insegnato a camminare nel modo giusto cambiandomi lo schema del passo.
Gli esercizi a casa sono stati importantissimi perché mi hanno portato a un miglioramento progressivo senza intoppi.
Mi sono resa conto che piano piano riprendevo la mia vita.
Devo dire che ho trovato una professionista completa,  mi ha fatto riflessologia, ginnastica respiratoria e persino linfodrenaggio per alleggerire le gambe che si presentavano gonfie.
Devo dire grazie a Barbara che con professionalità mi ha aiutato a stare bene e tornare a fare una vita normale.

Iscriviti al Canale YouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

visita in studio Via Isole Samoa, 15 – Ostia Lido di Roma

Scrivimi info@amalatuaschiena.it


Notice: Undefined index: HTTP_REFERER in /home2/eamalata/public_html/wp-content/themes/amalatuaschiena/core/includes/class_tracking.php on line 81