Visita a distanza
con Skype

La consulenza via skype è per te che :

  • Non hai la possibilità di venire in studio a causa della lontananza
  • Sei bloccato a letto per il dolore
  • Vuoi un mio parere sul tuo mal di schiena, su trattamenti e cure in atto
  • Non hai ancora una diagnosi
  • Ti sei sottoposto a trattamenti di cui non conosci gli obiettivi e che non stanno avendo i risultati sperati
  • Vorresti avere risposta a dubbi o domande su alcuni che i professionisti a cui ti sei rivolto non hanno chiarito
  • Non sai a chi rivolgerti, perché ci sono troppe figure professionali diverse: ortopedico, fisiatra, neurologo, fisioterapista, osteopata… da chi andare?

La consulenza via skype non è una semplice chiacchierata!

La visita a distanza è una visita a tutti gli effetti, che prevede 4 step valutativi :

  1. Valutazione approfondita dei sintomi
  2. Valutazione dello stile di vita
  3. Valutazione  attraverso la webcam della tua postura, dei tuoi schemi di posizione e della qualità dei tuoi movimenti. Se necessario ti chiederò di eseguire dei test.
  4. Visione della documentazione clinica

Questo mi permetterà di comprendere il quadro su cui si instaura il tuo mal di schiena, indispensabile per poterti dire quali sono le prospettive di guarigione e cosa devi fare.

La consulenza via skype non è solo la video-chiamata!

  1. Indicazioni pre-visita: al momento della prenotazione ti verrà detto cosa devi fare nelle 48 ore precedenti la visita
  2. Consulenza diretta della durata di 1 ora
  3. Invio della documentazione clinica. Ti verrà richiesto di inviare le immagini relative a lastre, risonanze magnetiche, ecc, per una valutazione approfondita che il solo referto non consente
  4. Stesura ed invio del referto entro 48 ore contenente:
    • IPOTESI DIAGNOSTICA
    • INDICAZIONI TERAPEUTICHE
    • IMPOSTAZIONE DI UN PERCORSO RIABILITATIVO INDIVIDUALE

Il vantaggio di questo tipo di consulenza è che potrai avvalerti della mia esperienza senza muoverti da casa, risparmiando tempo e denaro.

Le testimonianze di alcuni pazienti

Ruggero

Pensavo fosse impossibile ricevere una visita a distanza di questo tipo, pur essendo a favore del web. Non solo la visita mi ha rivelato un sacco di cose che non mi aspettavo, ma Barbara è stata molto professionale e brava a mettermi a mio agio.
Con mia sorpresa applicando alla lettera solo i primi consigli ricevuti dopo la visita, il dolore è svanito naturalmente…senza uso di farmaci e continuando anche a praticare sport “estremi”. Non vedo l’ora di continuare con gli altri consigli e esercizi. Grazie!

Ruggero
Consulente di web marketing e personal branding

Ernia del disco lombare con sciatica.

Ho avuto una forte sciatica all’inizio di giugno che mi ha bloccata a letto per 10 giorni. Il medico mi ha prescritto delle iniezioni di cortisone che hanno attenuato il dolore, ma il dolore restava latente. Dopo quindici giorni non potevo ancora camminare normalmente. Un’amica mi ha consigliato di contattare  Barbara ( io vivo in Umbria), raccontandole il mio problema. Barbara ha subito reagito descrivendomi perfettamente i movimenti che non
dovevo assolutamente fare e gli esercizi indicati a quello stadio del mio problema. A poco a poco il dolore é passato e ho potuto riprendere a muovermi normalmente. Ora seguo i suoi esercizi per prevenire una ricaduta.
Le sono veramente grata perché con semplicità e competenza mi ha aiutata a risolvere un momento molto difficile.

Chiara Calzetta
Consulente per una fondazione d’arte

Cristiana Lignini

Recentemente, ho avuto modo di sperimentare di persona la consulenza via Skype (anche se sono una persona poco tecnologica, ma, essendo all’estero in questo periodo, non potevo fare altrimenti). Ecco, in breve: la consulenza è stata molto accurata e dettagliata; la Dottoressa ha identificato l’origine del mio dolore, partendo dagli ultimi sintomi e andando a ritroso, ricostruendo così una cornice della mia situazione clinica chiara e complessiva! La consulenza è durata quasi 2 ore; ho poi inviato molti documenti, foto, esami e referti e video necessari a completare il quadro. La Dottoressa non solo è stata molto professionale e comprensiva, ma ha trovato sempre il tempo di chiarire anche dopo i miei dubbi e di rispondere alle mie domande. Da questa consulenza ho avuto da subito una diagnosi e le prime indicazioni terapeutiche da seguire, in aggiunta a molte indicazioni che aiutano il percorso di riabilitazione. Sono molto colpita dall’approccio globale della Dottoressa che consiglio a chiunque voglia prendersi finalmente cura della propria schiena senza cadere in tentativi troppo “particolaristici” ma creda in una cura olistica della persona! Ecco, unica nota dolente: non essere certa di poter andare dalla Dott.ssa a Roma per essere trattata da lei …visto che qui non ho ancora trovato nessun suo collaboratore! Lascio dunque questa testimonianza iniziale che completerò nel prosieguo della cura! Buon lavoro dottoressa e arrivederci a voi tutti!

Cristina Lignini
Insegnante

GARANZIA AMALATUASCHIENA

Ogni consulenza e trattamento è contraddistinto dalle mie personali 4 garanzie:

  • PROFESSIONALITA'

  • FORMAZIONE CONTINUA

  • SALUTE NATURALE

  • SEGUITO CON CURA

CON LA VISITA A DISTANZA TRAMITE SKYPE
RICEVERAI  2 OMAGGI

Potrai accedere all’AREA RISERVATA AMALATUASCHIENA e scaricare:

IL POSTER "LE REGOLE PER AMARE LA TUA SCHIENA"

E' il poster in formato elettronico .pdf in cui vengono illustrate le regole per uno stile di vita salutare per la tua schiena ed un benessere globale. Le immagini ti ricorderanno facilmente quali buone abitudini devi mantenere e come modificare comportamenti scorretti.

PARTECIPAZIONE GRATUITA AD UNA GIORNATA A TEMA

Le giornate a tema sono incontri formativi/educativi su particolari problematiche della colonna vertebrale nelle quali potrai scoprire la causa del tuo mal di schiena. Avrai accesso GRATUITO ad una giornata di formazione del valore di 20 euro.

Cosa aspetti?

Prenota la tua visita a distanza!

Il costo della visita è 127 euro!

Ti aspetto per capire insieme la causa del TUO mal di schiena
e cosa fare per tornare a stare bene definitivamente!

Barbara Corrieri
di più su di me - CHI SONO

Hai bisogno di altre informazioni? Contattami

    Per continuare, spunta questa casella nel rispetto della tua privacy. Inviando il presente modulo autorizzi, nel rispetto del Codice sulla Privacy, D.Lgs. 196/2003, il trattamento dei tuoi dati, che non saranno mai diffusi né comunicati a terzi soggetti e dichiari di aver preso visione delle condizioni generali di servizio e della privacy.

    F.A.Q.

    Cosa è necessario per la consulenza?

    • Una webcam diretta verso la tua posizione, se sei costretto a letto devo comunque poterti vedere
    • Un tappetino dove fare gli esercizi ed i test richiesti

    Cosa devo indossare?

    Non è necessario un particolare abbigliamento, tuttavia ad un certo punto della visita ti sarà richiesto di togliere i vestiti. Quindi ti consiglio di indossare una biancheria intima comoda per non sentirti in imbarazzo e poterti muovere liberamente.